Ciao! Nell’ ultimo mese mi è capitato di leggere due libri d’avventura: “La voce del re” e “La principessa africana.”
Il primo parla della vita di un uomo di nome Morengaru che respinto da tutti i suoi simili fa una vita solitaria nelle foreste africane inserendosi in un gruppo di simpatici babbuini. E’ un libro che mi ha consigliato mia mamma e che quindi consiglio anche ad un pubblico adulto e che descrive molto bene il comportamento degli animali e il paesaggio africano.
L’ altro libro, sempre ambientato in Africa, la cui autrice è Christel Mouchard, parla di una principessa del nord Africa, che, dopo esser stata fatta prigioniera da Shaka, re degli Zulù, intraprende un lungo viaggio verso Zimbabwe, la sua terra, facendo da guida al dottor Kerry ed alla sua famiglia.
“Per sfuggire alla schiavitù, Shinza, giovane e impulsiva principessa, guida il dottor Kerry alla scoperta di un continente magico. E’ un’ avventura senza tempo. In una terra sconosciuta. Immersi in una terra selvaggia.”
Christel Mouchard è un’ autrice di numerosi saggi sulle donne avventuriere e sugli esploratori, nonchè di un romanzo storico sulle esploratrici in Africa.
Li trovo entrambi molto belli e capaci di immergervi in un mondo tutto nuovo.
ciao!!! Sono Francy e anche io, un pò di tempo fa, ho letto “La principessa africana” … L’ho trovato molto bello e mi è piacito molto … Lo consiglio perchè anche se l’argomento trattato è molto pesante, è scritto in un modo scorrevole. Ottima scelta!