Ehi !!! Sono sempre io !!! Nell’ articolo precedente vi invitavo all’incontro con le autrici del libro di cui vi vorrei parlare: “LA FISICA DELLE RAGAZZE”.
Narra di una ragazza come tante, quasi diciassettenne, con tutti i dubbi e i problemi tipici della sua età. Una mattina viene svegliata dallo “Spirito della Fisica” , una signora in tailleur Chanel. Il suo scopo è farsi conoscere e piacere da Silvia, la protagonista. Lo ” Spirito della Fisica” si farà piacere svelando e spiegando tutte le cose in cui lei è la protagonista.
Silvia scoprirà sotto la sua guida il perché per nascondere i brufoli è più adatto un correttore verde, cosa si nasconde dietro ai gioielli che si indossano attraverso l’analisi dei metalli o cosa accomuna il fondotinta e il ketchup…
Il libro è scritto in modo leggero, fresco e divertente. Spiega la Fisica in modo semplice e scorrevole senza annoiare il lettore. E’ proprio un bel libro e lo consiglierei particolarmente alle lettrici.
La lettura del libro è accompagnata da divertenti e colorate illustrazioni di Caterina Giorgetti, le quali spiegano in modo semplice e sintetico alcune trasformazioni che avvengono per mezzo della Fisica.
ciao francy io l’ho appena finito di leggere e mi è piaciuto davvero tanto. lo consiglio a tutti!! (soprattutto a chi non va molto d’accordo con scienze!). Ary