in una misteriosa terra di nome ALAGAESIA ecco che davanti ad un ragazzo da un nome speciale appare una misteriosa pietra blu quel ragazzo si chiama Eragon e non sa che raccogliendo quella fantastica pietra cambierà per sempre il suo destino.Ma quella non è una semplice pietra;no quella è una delle ultime tre uova di drago ancora esistenti.L’uovo rapito al re tiranno dai Varden,i ribelli,è l’unica speranza per deporre il re e ristabilire l’equilibrio nel regno.
Eragon diventato cavaliere di drago insieme a Saphira,la sua dragonessa, e il cantastorie Brom partono all’inseguimento dei Ra’ zac mostri che hanno ucciso lo zio di Eragon.
Mentre i Varden aspettano il nuovo cavaliere che è in cammino con Brom e nel viaggio imparerà sempre nuove cose come l’uso della magie e il combattimento con la spada ma anche cercando di rispondere a tante domante per esempio chi è veramente Brom,chi è l’elfa che continua a sognare e alla fine con chi combatterà.
In mezzo ad una lotta che comprende elfi,draghi e nani Eragon è l’unico che potrà finire la guerra.
be che ne pensate, ve lo consiglio a tutti è un libro magnifico ma la storia di Eragon e Saphira non finisce con il primo libro ERAGON poi ci sono anche altri 3 libri che sono ELDEST,BRISING e INHERITANCE .
Ma non è finita vi informo che c’è anche il film Eragon anche se secondo me non è bello quanto il ibro e inoltre presenta svariati sbagli
Vi volevo dare una piccola informazione:sapete che l’autore Christoper Paolini ha scritto il primo libro a soli 15 anni ciao giuly
sì concordo anche io il film è praticamente tutto sbagliato ma i libri sono fantastici: l’ultimo poi è fenomenale. Quando avrete un po’ di tempo leggeteli, fidatevi!!
Ary