Ary

Quando l’amore è rossosangue….

Quando Silvia, la sua migliore amica che c’è sempre stata per lui, glielo dice tra le lacrime Leo non ci crede.Non l’ha mai vista piangere così e anche lui vorrebbe morire: Beatrice ha la leucemia.

Beatrice, la ragazza che lo ha fatto innamorare con i suoi capelli rossosangue, sta morendo lentamente e lui non può farci niente. I suoi genitori e amici (tranne Silvia) non capiscono come si sente. Una vita che dura un’anno scolastico, un prof che sembra più quello che si definisce un’amico, tutto il suo mondo che gli crolla addosso.

“Bianca come il latte, rossa come il sangue” è tra i libri più belli che io abbia mai letto, semplicemente stupendo. Se avete un attimo libero LEGGETELO, davvero. Ah, avviso per i più sensibili: tenetevi un pacco di fazzoletti di fianco, fidatevi!

AUTORE: ALESSANDRO D’AVENIA

CASA EDITRICE:MONDADORI

CIAO CIAO  ary

Se volete sapere bene cos’è la leucemia andate a questo indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=ypS-KcvQm8c

Categoria: Ary
Articolo creato 686

3 commenti su “Quando l’amore è rossosangue….

  1. È un libro che non lascia indifferenti…io ho iniziato a piangere da pagina 40…anche le domande che si pone Leo sono un’eco di quelle che i giovani-e non solo- si fanno di fronte al dolore…è una bellissima storia di amore e amicizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.