Buona sera a tutti!!
Un po’ di tempo fa vi avevo scritto che vi avrei messo un nuovo libro , eccolo qui, si intitola: L’ ultimo elfo.
E’ un libro che mi è piaciuto particolarmente perchè mentre lo leggevo provavo moltissime emozioni e tantissima suspance.
Il libro parla dell’ ultimo elfo del mondo che si chiama Yorshkru… anzi, chiamiamolo semplicemente Yorsh , che viene salvato da due umani, scappando da una città dove tutti gli elfi devono essere sterminati;insieme a Monser e Sajra, legge una profezia in cui lui è il protagonista. Varcando fiumi, radure e colline arriverà alle montagne oscure dove farà conoscenza con un drago molto vecchio. A questo punto della storia, i due umani se ne andranno e il piccolo elfo resterà sulla montagna aiutando il vecchissimo drago. Una volta morto, il drago lascia a Yorsh un piccolo ricordino, un cucciolo di drago tenero e carino quanto pestifero e giocherellone. Una volta cresciuto però non sara più così simpatico, ma un po’ sapientone. Insieme alla piccola Robi cercheranno di salvare il loro regno dalla città di Daligar dove troneggia il potente giudice amministratore e a salvare il mondo dalla pioggia che picchia ogni giorno sulle città. Se riusciranno nell’ impresa, non ve lo dirò, per creare anche qui un po’ di suspance.
AUTORE : Silvana De Mari;
CASA EDITRICE: Salani gl’ istrici;
TITOLO: L’ ultimo elfo baci Sofi
È molto bello questo libro è un libro fantasi e molto riflessivo su certi aspetti consiglio di leggerlo io li do 5 stelle