fairy oak: il segreto delle gemelle

a me  piacciono tutti i libri di fantasia, ma questo mi ha colpito in particolare.

La storia è molto bella: parla di due gemelle con poteri speciali da tante generazioni di streghe, nate a distanza di qualche ora, ma essendo gemelle la natura non vuole che siano streghe, cosa che alla loro zia dispiace, ma presto essa cambierà idea .

A raccontare questa storia è la loro tata,una piccola fatina che ha il compito di prendersi  cura di loro dalla nascita fino a quando non avranno una certa età.

Oltre a questo ci sono tantissimi altri eventi emozionanti e inoltre questo libro fa parte di una trilogia fantastica che sto finendo di leggere.

Articolo creato 686

8 commenti su “fairy oak: il segreto delle gemelle

    1. io ho letto l’incanto del buio (il secondo per capirci) e mi è piaciuto tantissimo; penso che andrò in cerca anche del primo e…del terzo!! Ho letto anche il primo dei Quattro Misteri: Capitan Grisam e l’amore….fantastico!!!!
      Gloria

  1. Letto un anno fa. Io amo i libri Fantasy, e anche secondo me questo è molto profondo. La spensieratezza e allegria dei personaggi è uguale a quella dei ragazzini di 10 anni.
    Ecco la mia analisi su questo capolavoro:
    Trama: molto originale l’idea di scrivere sotto il punto di una fatina. Spesso questi esserini magici vengono trascurati nel mondo Fantasy, purtroppo, ma Elisabetta Gnone ha saputo accorgersi che anche le fate sanno essere straordinarie. L’idea del paesino di Fairy Oak secondo me è tratta anche dai suoi momenti dell’infanzia con gli amici.
    Personaggi: non ditemi che non vi rispecchiate in almeno uno di loro. A me ricordano perfettamente me e i miei amici. L’autrice ha saputo creare dei personaggi dai poteri surreali ma con le stesse emozioni e pensieri di un normalissimo essere umano come noi.
    Ambientazioni: le descrizioni della scrittrice ti fanno entrare nel magico mondo da lei creato. Con maestria ha ideato il felice paesino di Fairy Oak, strabiliante sotto l’aspetto della magia, ma soprattutto uguale ai paesini e alle piccole cittadine della vita reale (basta vedere i negozi: fioreria, dolcieria, edicola… esistono anche sulla Terra!).
    Voto: 10/10
    Mi sono dilungata poco, perché sennò… >.<
    BUONA LETTURA :)))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.