2 LIBRI… FANTASTICI!!!!

Ciao a tutti! qualche giorno fa ho finito di leggere 2 libri: c’ è nessuno e Un sogno lungo un’ estate, entrambi bellissimi!

inizierò col parlare di: C’ è nessuno?:

E’ un libro che parla di filosofia, quindi non lo consiglio proprio ai bambini molto piccoli, anche se usa 9788877825452gparole molto semplici. Parla di un bambino di 10 anni: Joakim. Una notte, alla sua mamma che è incinta, si rompono le acque e quindi lei e il padre del bambino corrono subito al’ ospedale. Joakim,  rimane solo in casa e allora decide di giocare un po’ con le costruzioni; ma un rumore assordante proveniente dal giardino lo allarma, corre subito nella direzione del rumore e vede una testa penzolare da un melo. Scende dal’l albero un bambino molto simile a Joakim. I due fanno subito amicizia e cominciano a parlare del proprio pianeta; comincia il piccolo terrestre, parla dei dinosauri, di cui Mika ( quest0 è il nome del’l “alieno”) sembra interessarsi parecchio, forse perchè i suoi antenati erano i Mumbi, animali molto simili a i nostri dinosauri. 

In  questo libro parlano molto, infatti non è il libro adatto neanche per gli amanti di colpi di scena o avventura, però, Joakim, dovrà nascondere Mika dalla zia, perchè sennò ci sarebbe il rischio che lo mandi via dalla casa.

Il secondo libro è quello che mi è piaciuto di più : Un sogno lungo un’ estate, anche questo è  un libro bellissimo, e secondo me uno dei migliori che ho letto:

Cover-Un-sogno-lungo-unestate-LO

Parla di Matilde, una ragazza quasi liceale, che si ritrova a passare le vacanze con i suoi genitori in campagna, anzichè passare una fantastica vacanza in Sardegna con la sua migliore amica: questo sarà il motivo di numerosi litigi tra la ragazza e il padre. Ma la vacanza sarà così noiosa come sembra? beh, la risposta è no! Infatti Matilde, dopo essere andata a trovare un vecchio amico del padre, comincia a fare amicizia  con i 3 figli di questo: Rudy, Rachele e il bellissimo Riccardo. Insieme andranno alla ricerca di un tesoro di cui parlavano sempre i loro padri. In questo libro ci sono tantissime sorprese, alcune fanno scendere anche qualche lacrima, altre fanno sorridere.  Matilde infine scoprirà di essere innamorata di Riccardo, ma il ragazzo non sembra  provare gli stessi sentimenti. Come andrà a finire? Mi raccomando, dovete assolutamente leggerlo!! e commentate se vi è piaciuto o meno!

 

BUONA LETTURA!

Sofi

Articolo creato 686

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.