Buon giorno a tutti! l’ ultimo libro che ho letto si intitola appunto, il mistero del London Eye; per chi non lo sapesse, il London eye, è una ruota panoramica gigante, che si trova a Londra, da questa ruota è possibile vedere un gran pezzo della città.
Questo libro parla di Ted, un bambino con la sindrome di down, che ha la passione per il meteo, vive con la madre, il padre e la sorella maggiore Kat. Un giorno, fanno visita alla
famiglia la zietta Gloria con suo figlio Salim. La sera a cena si parla di cosa si potrebbe andare a vedere l’ indomani mattina per far conoscere al ragazzino ospite la meravigliosa Londra. Ai ragazzi piacerebbe molto andare a vedere l’imponente London Eye, mentre le mamma vorrebbero andare a visitare un museo, così si decide che prima si salirà sulla ruota gigante e poi andranno tutti al museo.
La mattina seguente, mentre le mamma vanno al bar per prendersi un caffe, lasciano i bambini salire sul London Eye, quando sono in coda per acquistare i biglietti, però uno sconosciuto si avvicina a offrendogli un biglietto per salire sulla ruota panoramica dicendo che lui soffre di vertigini e non riuscirebbe a salire a un’ altezza così elevata; così i bambibni credono alla bugia del uomo e accettano il biglietto… ma essendo solo uno, i ragazzi lasciano il biglietto a Salim facendolo salire da solo. Seguono con lo sguardo il percorso che fa la sua capsula, ma…. SORPRESA! quando la ruota finisce il giro, Salim è scomparso, i ragazzi corrono subito dalle mamma e le avvisano del fatto accaduto e chiamano subito la polizzia.
tra molte lacrime, Ted e Kat in un ruolo da veri investigatori, riusciranno a scoprire dove e come è scomparso Salim.
Vi assicuro che è un libro veramente intrigante e appena inizierete a leggerlo, non la smetterete più per la voglia di scoprire dove è finito il ragazzino.
vi lascio delle informazioni per la ricerca del libro:
AUTORE: Siobhn Dowd
CASA EDITRICE: UOVO nero
Ted ha la sindrome di Asperger, ciao