CIAOOOOOO
comincio col dire che se amate\odiate l’ acqua, allora questo é il libro che fa per voi. Il libro parla di Dusty, un ragazzino con i genitori divorziati; ma al contrario della sua mamma, il papà si è rifatto una famiglia che ha una bellissima casa nel golfo del Messico. Il ragazzo, tiene tutto per sè un enorme segreto: ha una paura folle dell’ acqua; infatti quando scopre che dovrà passare le vacanze estive dal padre, la paura si prende gioco di lui. Fino alla fine di luglio le vacanze sebrano andare bene. infatti Dusti troverà un amico (che però lo lascierà subito per colpa della sua solita paura dell’ acqua).
Ma un brutto giorno la sua matrigna torna a casa con una sorpresa: una vacanza in CROCIERA per tutta la famiglia!!!
Così una volta salpati per “l’ historia” Dusty passa tutte le sue ore libere a passeggiare da solo per tutta la nave. finchè una notte sente dei pianti provenire dalla cabina accanto: la cabina 102. Dopo molte indagini Dusty riuscirà a scoprire il mistero dei pianti e scoprirà che in quella cabina si nasconde una ragazzina festita con un gonnellino hawuaiano e una collana di fiori in torno al collo. I due faranno amicizia, ma con un pò di fatica visto che lei parla una lingua straniera.
Infine Dusty riuscirà a capire che è una ragazza morta proprio durante un naufragio della nave spagnola che aveva catturato lei e il suo popolo. La ragazza per trovare la pace dovrà ritornare nella sua isola e Dusty la aiuterà!
leggete assolutamente questo libro perchè è fantastico!!!!!!
vi lascio la sua scheda:
casa editrice: MONDADORI
autore: Sherry Garland
grazie mille per la trama
mi hai aiutato tantissimo