Venerdì 22/11/2013 la classe 2D e la 3B della scuola Luini Falcone si sono recate in biblioteca dei ragazzi per incontrare un grande scrittore: ANTONIO FERRARA
Ha presentato i suoi libri:
PAROLE FUORI: Dove l’ autore ha scritto solo una storia. Comunque il libro è formato da vari racconti che trattano le emozioni. Un nuovo acconto una nuova emozione.
SCAPPATI DI MANO: fa riflettere sulla metafora del bambino che quando è piccolo lo tieni per mano, ma quando cresce ti “SCAPPA DI MANO“. Comprende 6 racconti che vedono come protagonisti gli adulti, ma soprattutto gli adolescenti.
L’ultimo libro(dove sotto potrete trovare il trailer) si intitola:
ERO CATTIVO: racconta la storia di un ragazzo di nome Angelo che ,a causa di traumi dovuti al maltrattamento dei genitori, diventa cattivo. Inizia a fare scherzi e dispetti fino al giorno in cui ,dalla finestra, cala lo scheletro preso dall’ aula di scienze, provocando un infarto alla professoressa di inglese. Da quel momento si convinse che “ERA CATTIVO”.
Ecco per voi il trailer di “ERO CATTIVO”
Per concludere, l’ incontro è stato molto divertente e l’ autore molto simpatico. Non vediamo l’ora di avere il suo nuovo libro in biblioteca!!!!!!!!!!!
Antonio Ferrara è un grande scrittore che sa parlare al cuore dei giovani
APPROVO il tuo commento , ciauuu 🙂 🙂 🙂