Questo è il primo post che pubblico, è il primo libro dei quattro che compongono questa saga che consiglio a tutti gli appassionati di libri fantasy e d’avventura.
Eragon è un ragazzo orfano di quindici anni e vive a Charavall un paesino della regine immaginaria di Alagaesia con lo zio e il cugino.
Un giorno mentre era a caccia sulla grande dorsale, la grande catena montuosa che circonda Charavall che tutti gli abitanti ritengono sia maledetta Eragon trova una splendida pietra blu, quando la trova la crede che potrà barattarla con cibo per l’inverno ma quando torna a Charavall per certe circostanze non riesce a vendere la pietra.
Una notte Eragon si sveglia di soprassalto perché sente dei rumori ma non riesce a capire da dove vengono allora dopo un po’ capisce che i rumori vengono dalla pietra ma quando la prende inizia a diventare nera e si formano delle crepe da cui esce un piccolo animaletto allora Eragon capisce che non era una pietra ma un uovo di drago.
La mattina porta fuori il drago e prova a conoscerlo ma quando lo tocca alla sua mano rimane impresso un segno che dai racconti del cantastorie del villaggio capisce che ha ereditato la vecchia dinastia dei cavalieri dei draghi che erano stati distrutti dal re Galbatorix che governa in quel tempo.
Ma Eragon scopre che ci sono degli uomini che cercano quella pietra e quindi il drago con cui riesce a parlare con la mente e dopo aver scoperto che era una femmina li assegna il nome di Shapira per proteggere il suo cavaliere lo porta lontano, ma quando torna scopre che quegli uomini che cercavano la pietra che chiamavano Ra’zac avevano mandato in fiamme la fattoria dove vivevano per fortuna il cugino Roran si era trasferito ma lo zio non riuscì a sopravvivere.
Eragon allora per rabbia e vendetta decise di andare a cercare i Ra’zac che scoprì che erano creature bruttissime e ucciderli, ma al momento della partenza insieme a Shapira che aveva sempre cercato di tenerla nascosta c’era Brom il cantastorie che decise di viaggiare con loro e che si rivelerà un valido insegnante.
E DA QUI INIZIA IL VIAGGIO……………
Se volete sapere il seguito della storia leggete il primo libro e perché no anche il seguito e seguite anche i miei prossimi post.