Era il 30 di ottobre e quel giorno nacquero due gemelle: una alle 24:00:01 e l’altra alle 12:00.
La più grande si chiamava Pervinca però tutti la chiamavano Vì e quella più piccola si chiamava Vaniglia, ma la chiamavano tutti Babù. La loro fata tata si chiamava: Sefelicetusaraidirmelovorrai ma la chiamavano Felì. L’amica preferita di Vaniglia era Shirley Poppy che era una tipa un po’ strana: aveva un cane chiamato Barolo e un topolino con la lingua blu perché mangiava sempre molte bacche, ovviamente il topo si chiamava Mr Berry. E poi c’era Grisam il bel ragazzo che entrambe le gemelle amavano. Dimenticavo l’antipaticissima Scarlet, figlia del sindaco.
Altri protagonisti importanti sono: mamma Dalia, papà Cicero e Tomelilla.
A Fairy Oak, che vuol dire quercia fatata, vivono i magici e i “nonmagici”. Cicero è un nonmagico e Dalia era una magica, ma poi si è innamorata di Cicero e ha scelto di vivere con lui una vita normale, quindi ora anche lei è una nonmagica.
Le tre streghette sono Vaniglia (strega della luce) Tomelilla (strega della luce) e Pervinca (strega del buio).
La vita a Fairy Oak non era sempre tranquilla, anzi! Avevano un nemico! Lo chiamavano Nemico 21: perché ogni 21 giugno si presentava a Fairy Oak sotto forma di una tempesta!
Certo ci sono un sacco di personaggi e non ci si annoia. Cosa succede non ve lo posso dire! Dovete scoprirlo tra le pagine del libro. Ma posso dirvi che è molto bello.
Mi è piaciuto perché mi piacciono moltissimo le magie e i segreti e qui ce ne sono tanti.
Attenzione questo è solo il primo di tre volumi. Ci vediamo al prossimo!
Titolo: Fairy Oak. Il segreto delle gemelle
Autore: Elisabetta Gnone
Editore: De agostini