Ciao a tutti, oggi vi presenterò un libro che avrete il bisogno di leggerlo più di una volta!
Il libro è intitolato: Geek Girl!
Parla di Harriet Manners, una ragazza di 15 anni e in poche parole è una geek. Ha un padre di nome Richard, una matrigna di nome Annabel, una migliore amica di nome Nat e una nemica di nome Alexa.
Nat da quando era piccola amava la moda, ma Harriet niente, la considera solo vestiti. Un giorno Nat la obbliga ad andare a “Vestiti in Mostra” all’inizio si finge malata, ma chi la conosce meglio di Nat? E li, in “vestiti in mostra” succede l’imprevedibile, oltre a dover pagare 3000 sterline, viene scelta come…. nuova modella. Perchè ha accettato se odia la moda? semplice, ha accettato perchè a scuola, quando Alexa ha chiesto chi odia Harriet Manners, tutte le mani erano alzate, tutte. Ma dopo vedrà il lato positivo di essere una modella, dovrà esibirsi con un modello che li farà battere il cuore e dire che l’ha conosciuto sotto un tavolo. Lui è Nick, il ragazzo leone non che…
Lavorerà da modella per la grandissima stilista, Yuca Ito.
Ma il suo lavoro le procurerà tante bugie, alcune per Nat e alcune per la sua matrigna Annabel, che non è d’accordo che la sua figliastra sia un modella. Lei e suo papà saranno obbligati ad andare in Russia di nascosto, e diventerà famosa. La sua vita però si complicherà e la sua lista delle Persone che odiano Harriet Manners, aumenterà. Da geek passerà a chic. Ma la storia non finisce qua…
Autrice: Holly Smale
Casa editrice: Il Castoro
Titolo: Geek Girl
Lo consiglio a tutti, arrivederci!