Due gemelle lontane

Avete mai visto questi film: “Genitori in trappola” o  “Il cow-boy con il velo da sposa“? Beh se non li avete visti, leggete “La doppia Carlotta“!!!

Le protagoniste sono due gemelle che all’inizio non sanno di essere gemelle, perché Luisa vive con il papà in una città e Carlotta vive con la mamma in un’altra città molto lontana. Le due bambine sono identiche, solo i capelli sono diversi: una ha i capelli ricci e l’altra ha due belle trecce.

Sia nel libro sia nei film, le due gemelle si incontrano per caso un’estate al campeggio. Nei film Luisa e Carlotta si fanno molti scherzi e la direttrice del campeggio le manda insieme in una casetta isolata per imparare a sopportarsi, mentre nel libro Luisa e Carlotta si fanno meno scherzi, ma finiscono lo stesso in una casetta insieme. Dopo qualche giorno scoprono di avere gli stessi anni e di compiere gli anni nello stesso giorno. Sia Luisa che Carlotta hanno un pezzo di foto strappata che se unite formano la foto della loro famiglia. Dato che a una gemella manca il papà e all’altra manca molto la mamma, decidono di preparare un piano molto astuto.

Funzionerà? Riusciranno a conoscere i genitori che non conoscono?

Lo scoprirete tra le pagine del libro.

Questo libro mi è piaciuto molto perché è divertente ed è stato bello scoprire le differenze tra il libro e i film!

Titolo: “La doppia Carlotta

Autore: Erich Kastner

Editore: Piemme Il Battello a Vapore

1759-Sovra.indd

 

Articolo creato 686

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.