Martin Frolly è un ragazzo di 14 anni molto, molto imbranato, distratto, disastroso, sbadato e imprevedibile!
Martin ha due fratelli che al contrario di lui fanno tutto benissimo. Si chiamano Meringue e Muffin. La loro famiglia è molto ricca perché il padre ha la famosa fabbrica FROLLY DOLCI. Il papà, che deve andare in pensione vuole che Muffin e Meringue prendano il suo posto, ma non Martin perché di lui proprio non si fida. Un giorno, Martin, vede sul suo giornalino preferito “Il Giovane Esploratore”, un articolo con questo titolo: “Venite ad assaggiare il frutto più buono del mondo: la cioccoprugna, del Brasile!”. E’ così che Martin parte alla ricerca del frutto misterioso, anche se tutto il resto del mondo pensa che sia solo una leggenda! Il padre è contentissimo di questa decisione perché così, per un bel po’ di tempo, quel pasticcione di Martin non sarebbe più stato tra i piedi! Quando furono in aeroporto Martin non si accorse che qualcuno lo stava seguendo…
E così inizia l’avventura strampalata, a volte imbarazzante, imprevedibile, coinvolgente e comica di Martin inseguito da un ricco furbastro e da due improbabili rapitori!
Ma esisterà davvero la misteriosa cioccoprugna?
Questo libro mi è piaciuto perché è molto avventuroso, molto comico e poi si legge in poco tempo!
Stra-consigliato!
Titolo: “Martin Frolly esploratore pasticcione“
Autore: Clive Goddard
Editore: Il Castoro
Mi sembra una perfetta “lettura estiva”: divertente e spensierata, da leggere sotto l’ombrellone o sdraiati su un prato in montagna. Grazie a Chiaretta per l’ottimo consiglio.