Ciao sono Chiaretta!
“Sorelle” di Raina Telgemeir è il seguito di “Smile” e anche “Sorelle” è un libro a fumetti. Il libro parla del viaggio estivo dalla California al Colorado, di Raina, la mamma, il fratellino Will e la sorella Amara in un furgoncino con dentro un serpente (Raina odia i serpenti). Il lungo viaggio è per andare a trovare i cugini: Josh, Jeremy, Lindsay egli altri tre più piccoli.
Come tutti i fratelli e sorelle Amara e Raina non vanno d’accordo e pensate cosa può succedere in sette giorni su un furgoncino sempre insieme! Visto che il viaggio è lungo fanno diverse tappe e visitano diversi luoghi in cui ne succedono di tutti i colori.
I disegni del fumetto sono molto belli, divertenti, semplici ed esprimono in modo chiaro i sentimenti dei personaggi. Inoltre per spiegare meglio alcuni fatti ci sono delle pagine gialle che raccontano il passato e i ricordi di Raina.
Il libro mi è piaciuto tanto perché parla dei legami della famiglia. Forse mi è piaciuto di più l’altro, ma è normale perché il primo è sempre una novità.
Ciao!
Titolo: “Sorelle”
Autore: Raina Telgemeir
Editore: Il castoro