Ciao!
Il libro che vi consiglio oggi è “Hank Zipzer e le cascate del Niagara”.
Non potete non leggerlo, perché Zipzer è simpatico come il suo cognome!
Hank se la cava in quasi tutte le materie, ma odia l’italiano infatti non fa i compiti e inventa scuse stravaganti. La maestra Adolf però non se le beve perché è severa come il suo cognome.
Ogni tanto quando perde definitivamente la pazienza manda Hank dal preside. Secondo Hank il preside ha un neo a forma di Statua della Libertà che cambia espressione con lui; nel libro c’è un pezzo che dice: “La faccia del signor Love si è contratta. Sembrava che la Statua della Libertà facesse una danza hawaiana.”
Forse vi chiederete perché il titolo del libro è: “Hank Zipzer e le cascate del Niagara”, perché la maestra Adolf ha dato un tema: “Che cosa ho fatto nelle vacanze estive” e Hank è andato alle cascate del Niagara, ma prima di scriverlo ne succedono di tutti i colori! Se volete sapere come finisce leggete questo libro!!!
Mi è piaciuto perché mi piace il carattere di Hank!!!
Questo libro è stato scritto dall’attore Henry Winkler della serie TV “Happy Days” che ha studiato apposta per scrivere i libri di questa serie con un carattere e una impaginazione speciale studiata apposta per i dislessici. Anche perché anche lui, come Hank, è dislessico.
Sto leggendo anche il secondo che si intitola “Hank Zipzer e la pagella nel tritacarne” è spassosissimo!
Titolo: Hank Zipzer e le cascate del Niagara
Autore: Henry Winkler e Lin Oliver
Editore: Uovo Nero