Ciao ragazzi!!!!!Oggi sono qui per raccontarvi una storia favolosa scritta da uno scrittore italiano, Francesco Gongui e pubblicata dalla casa editrice Fabbri Editori.
La storia è ambientata in un lontano futuro, dove sul mondo governa una potente Oligarchia.
L’Oligarchia, quando ricevette il potere, divise il mondo in 3 parti, ispirate ai racconti della Divina Commedia: il Paradiso, dove vivono spensieratamente i ricchi, L’Europa(non la nostra), dove vivono i poveri, e l’Inferno, dove vanno tutti i “dannati” che hanno commesso un crimine.
La storia racconta dell’ avventura di Alec, un povero ragazzo di Europa, e Maj, una di quelle persone felici e ricche che vivono in Paradiso.
La loro avventura incomincia quando Alec va a lavorare nella villa di Maj; i due si amano, ma sanno che non possono stare insieme, allora si incontrano clandestinamente.
Tutto va bene, fino a quando Maj viene scoperta e condannata all’Inferno.
Alec, per liberarla, entra nella prigione, e insieme ai suoi amici Guido, Jorgos e Maureen scampa alle macchine infernali, sconfigge mostri come cerberi e minotauri. Dovrà anche subire dure rivelazioni e sarà tradito da uno dei suoi compagni…
Infine riuscirà a SALVARE CHI AMA?????
Un commento su “Lasciate ogni Speranza voi ch’intrate”