CIAO!!!Sono appena tornato dalle vacanze e ho letto un SACCO DI LIBRI, Nhicolas Flamel l’Alchimista è uno di questi.
E’ una saga composta da sei libri, scritta da Michael Scott, pubblicata dalla casa editrice Mondadori.
Racconta la storia di due gemelli, Sophie e Josh, due normali ragazzi la cui vita cambia quando un uomo intento a rubare un certo “Codice”attacca la libreria dove lavora il ragazzo.
Incomincia uno scontro tra l’uomo e il proprietario della libreria, Nick Fleming che, molto stranamente, si difende a colpi di strane sfere luminose e incantesimi. L’ uomo riesce a rubare il libro, ma Josh riesce a strappare le ultime 2 pagine. I gemelli, stupiti, chiedono una spiegazione e Nick Fleming gli svela che lui è l’ immortale Nicholas Flamel. Gli svela inoltre che la
magia esiste davvero e che il libro rubato è il leggendario libro di Abramo, dove è scritto l’incantesimo dell’immortalità.
I due scoprono che il mondo è diverso da come lo pensavano: prima dell’ arrivo degli “homines”il mondo era dominato dall’Antica Razza, formata dalle divinità antiche, esseri orribili che sono decisi a ritornare a dominare il mondo.
Durante la loro avventura per recuperare il libro Sophie e Josh scoprono di essere i gemelli menzionati da una profezia: i gemelli con aure d’ oro e d’ argento, che hanno il potere di salvare il mondo o di distruggerlo…
Clicca qui per vedere il booktrailer.
AL PROSSIMO POST
PS
Non mi dilungo sugli altri libri perche se no vi rovinerei la sorpresa!!