Ciao!!! Oggi vi racconterò dei due ultimi libri della saga di Percy Jackson, scritta da Rick Riordan e pubblicata dalla casa editrice Mondadori.
Sono dei libri fantastici che ti lasciano con il fiato sospeso per tutta la lettura: spero che vi piacciano!!
LA BATTAGLIA DEL LABIRINTO
Questa volta Percy e i suoi amici dovranno affrontare la loro più grande avventura: dovranno addentrarsi nel leggendario Labirinto dove fu imprigionato il Minotauro.
L’ impresa per trovare Dedalo (il creatore de Labirinto) e salvare il campo sarà ancora più difficile perchè Luke, ancora una volta, cercherà di vendicarsi e imprigionare i nostri eroi dentro il Labirinto.
Riusciranno a salvare il campo Mezzosangue? Riuscirà Percy a scampare alla profezia che lo minaccia di distruggere il mondo?
LO SCONTRO FINALE
« Un mezzosangue degli dei maggiori
Compirà sedici anni seppur tra guai e dolori
E mentre lungo sonno il mondo piombar vedrà
l’anima dell’eroe, l’orrida lama strapperà
una sola scelta porrà ai suoi giorni fine
e dell’Olimpo decreterà il trionfo , o la caduta infine. »
Il ragazzi del Campo Mezzosangue si stanno preparando alla dura battaglia che li aspetta: Percy tra poco compierà 16 anni, e la grande Profezia sembra avverarsi.
Quando New York “cade nel sonno”, tutti capiscono che la loro unica speranza è difendere il loro punto di forza: L’Olimpo.
Mentre gli dei sono a combattere contro Tifone i mezzosangue si accampano sotto l’ Empire State Building, sede dell’Olimpo, e si preparano alla battaglia. Ma quando vedono l’esercito di Crono arrivare… sanno già che quello sarà il loro ultimo giorno di vita.
Percy è l’ unico che li può salvare ma ha troppa paura di non essere lui il ragazzo nominato dalla profezia…
Sarà Percy a salvare il mondo? Chi vincerà, Crono o i Mezzosangue? Riusciranno gli dei a sopravvivere all’attacco di Tifone?
Leggete il libro e lo scoprirete…..
CI VEDIAMO AL PROSSIMO POST!!
(clicca qui per guardare il booktrailer della saga!!!)