Ciao a tutti!!
Oggi vi voglio parlare del libro ‘L’atlante di smeraldo‘ che è il primo romanzo della trilogia dei libri dell’inizio, seguito da ‘L’atlante di fuoco‘ e ‘L’atlante di tenebra‘.
É la storia di tre fratelli, Kate, Michael ed Emma, che sono stati separati dai genitori in un buio Natale a causa di circostanze misteriose. Da quella notte sono stati in moltissimi orfanotrofi, sempre aggrappati alla speranza che un giorno i loro genitori sarebbero tornati a prenderli. L’ultimo istituto che sembra volerli accoglierli è quello di Cambridge Falls. Quando raggiungono l’orfanotrofio però le stranezze aumentano infatti i tre fratelli sembrano gli unici bambini ad abitare quella casa tetra, oltre all’indecifrabile dottor Pym, il direttore dell’orfanotrofio, e a due domestici.
L’avventura comincia quando Kate, Michael ed Emma trovano uno strano libro dalla copertina verde smeraldo e dalle pagine bianche in grado di farli viaggiare nel tempo e aiutarli a svelare i misteri del passato che sembrano seguirli come un’ombra da quando hanno perso i genitori.
É una storia ricca di suspence e colpi di scena, piena di personaggi fantastici come streghe,nani, creature strane come gli Strillatori e di magia. É un intrigo che mi ha fatto rimanere col fiato sospeso. La scrittura è semplice e abbastanza veloce. Lo consiglio a chi ha una passione per il fantasy.
TITOLO: L’atlante di smeraldo
AUTORE: John Stephens
CASA EDITRICE: Longanesi
Ecco il booktrailer