Ahh la mitologia greca… che cosa affascinante! La migliore di tutte secondo me.
Ciao a tutti oggi sono qui per fare una doppia recensione! Inizierò a parlarvi di una pentalogia molto bella: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.
Il Ladro di fulmini è il primo libro e parla di un ragazzo di nome Percy Jackson che, dopo aver visto la sua professoressa di matematica trasformarsi in una furia, scopre di essere un semidio. Così viene portato al campo mezzosangue dal suo migliore amico Grover, che in realtà è un satiro, e lì scopre di essere un figlio di Poseidone, il dio del mare. Al campo mezzosangue conosce anche Annabeth, una figlia di Atena, e diventano amici. Però si scopre che la folgore di Zeus è stata rubata e quindi tocca a Percy il compito di recuperarla, altrimenti scoppierà una guerra.
Nel secondo libro, Il mare dei mostri, l’albero magico che protegge il campo mezzosangue è stato avvelenato e bisogna trovare il modo di salvarlo. Così il direttore del campo manda una ragazza di nome Clarisse a recuperare il vello d’oro nel mare dei mostri. Percy, però, non può starsene a guardare, quindi decide di partire anche lui. Riusciranno a trovare il vello d’oro in tempo per salvare il campo mezzosangue?
Questi libri sono molto belli e da quando li ho letti mi sono innamorato della mitologia greca. Sono stati fatti anche due film, ma non c’entrano quasi niente con i libri, hanno proprio scombussolato la trama. Detto questo ci vediamo alla prossima recensione, dove continueremo la saga.
Titoli: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo- il ladro di fulmini e il mare dei mostri
Autore: Rick Riordan