Ciao a tutti! oggi sono tornata con una domanda:avete mai pensato a chi si nasconde dietro un libro? io credo di averlo capito e scoperto oggi…
Esatto perchè oggi a scuola è stata una di quelle poche volte in cui ci è consentito alzarci dai banchi per imparare in maniera diversa e vivere nuove esperienze!
Abbiamo infatti avuto la possibilità di incontrare Alessandro Zannoni, lo scrittore di : ” La leggenda di Berenson”. Purtroppo non so ancora dirvi di che cosa parla, ma secondo me ne vale assolutamente la pena leggerlo,anche solo per la copertina! Durante questo incontro l’autore ci ha raccontato, senza troppi spoiler il contenuto del suo libro e poi ha risposto alle nostre domande. Se devo essere sincera inizialmente non credevo sarebbe stato molto utile,visto che non avevo nemmeno letto il libro. Invece si è rivelato essere un incontro davvero interessante, l’autore era davvero simpaticissimo, è stato capace di coinvolgerci nei suoi discorsi rendendoci partecipi e ponendoci delle domande. Ci ha raccontato la sua piccola storia da scrittore,di come ha iniziato a scrivere con l’utilizzo di uno pseudonimo e di come sia arrivato al traguardo che ha raggiunto ora,ma non solo questo,ci ha anche dato una lezione molto particolare, nuda e cruda: non è come tutti credono, uno scrittore non nasce dal nulla, non basta un corso di scrittura e PUFF…ora siamo tutti scrittori! No, uno scrittore deve avere talento, deve conoscere la grammatica, ma soprattutto deve leggere! Eh si, perchè soltanto sul campo si imparano certe cose, e la lettura è il nostro allenamento per arrivare a vincere una sfida, una partita: quella di scrivere un libro.