Ciao, ragazzi! Non ci sono stata per un po’, ma in questo periodo ho davvero letto e guardato film e serie UN BOTTO! Quindi adesso recensisco tutto… tremate mortali!
Ebbene sì, forse qualcuno l’ha già capito dal titolo o dal mio “tremate mortali” ma sono diventata una SUPER fangirl di… Percy Jackson! Ho letto tutta la prima collana di libri e sto aspettando la seconda, che ho prenotato, ma andiamo con ordine e parliamo del primo libro, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini.
Percy è un ragazzo di dodici anni, che vive con sua madre Sally e l’insopportabile patrigno Gabe, da lui chiamato Gabe il Puzzone. Dà un’idea del tipo, no? Per una serie di eventi che non voglio spoilerarvi (mi piangerebbe il cuore), Percy deve arrivare al Campo Mezzosangue, cioè l’unico posto sulla Terra in cui persone come lui, persone un po’ speciali, possono trovare rifugio. Purtroppo, Sally viene rapita a un passo dal Campo, e Percy decide di andare a salvarla in compagnia del caro amico Grover e dell’appena conosciuta Annabeth. Ovviamente però, i guai non sono mai troppi! Quindi, aggiungiamo nel calderone le folgori di un personaggio, molto importante ma che non voglio spoilerare, che sonostate rubate, e tutti ritengono Percy il ladro, ed ecco a voi la storia! Il primo dei cinque libri della serie capolavoro di Riordan, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Il ladro di fulmini, è prontissimo per essere gustato fino alla fine, con contorno di avventura e divertimento, è un successo assicurato!