Ciaoooooo, come state? Io bene. Siete pronti per immergervi in un capolavoro reinventato da Roberto Piumini? Di cosa sto parlando? Ma di Romeo e Giulietta, ovviam… ah no, scusate, dalla regia mi dicono che c’è stato un cambio… ora si chiama Giulietta e Romeo!
Anche se molti conoscono la storia, forse è meglio rinfrescare la memoria: siamo in Italia, più o meno nel ‘500 dopo Cristo, e in una città ci sono due potenti famiglie costantemente in conflitto fra loro, i Montecchi e i Capuleti. Un ragazzo Montecchi, va ad un ballo travestito, e s’innamora perdutamente dell’unica ragazza proibita, poiché è una Capuleti, Giulietta. Tra i due nasce un forte amore, purtroppo ostacolato dal loro sangue, che li divide in due famiglie che non li accetteranno mai. Si sposano in segreto ma, per tanti terribili avvenimenti… no, non vi racconto il finale, leggete il libro!
P.S. Vi ricordo che, se avete cinque minuti, potete andare sull’app Booksgram (e non Bookstagram, come suggerito in automatico) e mettere like al libro “Le cronache di Ella”! Grazie mille!