Ciao! Come va? Qualche giorno fa ho finitoil secondo libro della saga Gli eroi dell’Olimpo di Rick Riordan, cioè Gli eroi dell’Olimpo – Il figlio di Nettuno e ho deciso di portarlo qui su bucsity per farlo conoscere anche a voi! Buon divertimento!
Sono mesi che Percy scappa dai mostri, fornito solo dei vestiti che indossa, qualcosa rubacchiato qua e là, che ha infilato nello zaino, una strana penna a sfera che si trasforma in spada che si chiama Vortice e di un nome: Annabeth. Non ricorda nulla se non questa ragazza, di cui è certo essere il fidanzato semidio, che sfugge a due gorgoni che uccide ma continuano a inseguirlo. Il suo arrivo al Campo Giove, l’incontro con Hazel, Frank, Ottaviano e Reyna, porteranno due di loro in viaggio con lui verso la “terra oltre gli dei”. Ma i due compagni di viaggio di Percy hanno entrambi un segreto, che verrà svelato durante il libro e che potrà segnare la loro morte.
P.S. Vi ricordo che, se ne avete voglia, potete scaricare l’applicazione Booksgram (e non Bookstagram) per votare, mettendo il pollice in su, il libro “Le cronache di Ella”! Grazie mille!