In questo libro ci sono diversi racconti delle avventure di Percy Jackson:
1) Nella prima avventura Percy dovrà riuscire a ritrovare insieme alla sua “nemica amica” Clarisse (figlia di Ares, dio della guerra) la biga del padre prestata a lei. Ma non sarà tanto facile trovarla, perchè i suoi fratelli, Phobos e Deimos, gelosi di lei, perchè quella biga deve essere sempre data ai figli maschi, gliel’hanno rubata e lei la deve riconsegnare al padre quando ci sarà il tramonto dello stesso giorno in cui gliel’ha prestata.
2) Nella seconda avventura Percy giocherà al famoso gioco del Campo Mezzosangue: la caccia alla bandiera.Praticamente questo gioco consiste nel trovare la bandiera della squadra avversaria combattendo con le spade;nella squdra blu ci sono diversi dei alleati e nella squadra rossa ci sono altri dei alleati. Percy era nella squadra blu insieme al suo amico Bekendorf (figlio di Efesto) e invece la sua migliore amica Annabeth era nella squadra rossa insieme a Silena Beauregard (figlia di Afrodite).Tutti e Quattro si troveranno insieme a combattere contro le MYRMEKES (in greco antico significa “formiche”, solo che sono alte come un albero).Per sconfiggerle dovranno usare un drago di bronzo potentissimo, creato da Efesto, per tenere lontani i mostri dal Campo Mezzosangue nell’antichità.
3) Nella terza avventura Percy dovrà andare negli inferi insieme ai due altri figli dei Tre pezzi Grossi: Talia (figlia di Zeus) e Nico (figlio di Ade). Persefone li ha convocati, perchè ad Ade qualcuno gli ha rubato una spada con dentro una delle sue tante chiavi che permetteva alle anime dei morti di uscire dagli inferi. Dovranno cercare il ladro e riuscire a portare la spada prima che il fiore che gli ha dato Persefone perda tutti i petali. Dovranno combattere con diversi mostri degli inferi, ma soprattutto con un mostro che si è risvegliato dagli abissi del tartaro: Giapeto, fratello di Crono. Recupereranno la spada e la riportano ad Ade, ma poi scopriranno che una persona li ha usati.
In questo libro ci sarà anche la pagella di Percy e la piantina del Campo Mezzosangue. E molte altre cose….
Casa editrice: Mondadori
Autore: Rick Riordan
By Faby2001
questo libro io ce l’ho in inglese ma non l’ho ancora letto perchè non capisco quasi niente!
comunque l’ho sfogliato e ho letto il commento di rick riordan e sembra bello
ho iniziato a leggerlo ed è bello xò penso ke lo leggerò il prossimo anno xkè nn capisco ancora molto d’inglese.cmnq rick riordan srcive benissimo!
ora l’ho letto anche in italiano, ma devo dire che è più bello in lingua originale perchè “ti godi” di più il modo di scrivere fantastico di rick riordan.
comunque, bellissimo anche in italiano!