Ciao a tuttiiii. Spero che stiate passando delle buone vacanze!!!!
Questo libro è molto particolare perchè racconta della famiglia “Trueheart”, di cui i componenti sono:la mamma , il piccolo Tom e i sei grandi, forti e muscolosi fratelli, che sono gli eroi di tutte le fiabe. Infatti tutte le più famose fiabe, vengono inventate tutte nella terra delle storie.
Pochi giorni prima del 12° compleanno di Tom, tutti i suoi fratelli, ricevono le lettere di invito ad un ruolo per una fiaba, e quasi tutti, questa volta interpreterranno il ruolo di principe.
Passano i giorni, ma i fratelli ancora non si fanno vedere la mamma e Tom cominciano a preoccuparsi, specialmente quando arriva il fatale giorno per il piccolo ragazzo, infatti i suoi fratelli avevano solennemente promesso di essere a casa per il suo compleanno; ma… sorpresa una lettera per Tom è arrivata dal Gran maestro; la lettera dice che i fratelli sono misteriosamente scomparsi e che hanno bisogno del suo aiuto per completare le storie lasciate a metà.
In compagnia del suo amico Jollity (un folletto che ha assunto le sembianze di un corvo per aiutare il giovane eroe nella sua impresa), Tom partirà alla ricerca dei fratelli scomparsi.
Il ragazzo riuscirà a tornare a casa sano e salvo con i suoi fratelli? ovviamente non ve lo dirò perchè dovrete leggere voi questo bellissimo libro! 🙂
CIAO E BUONE VACANZE…… sofi