I misteri di sherlock holmes…

Ciao a tutti vi propongo di leggere: “ Le avventure di Sherlock Holmes“. Questo libro è una raccolta di 7 racconti tutti molto interessanti. “L’avventura del carbonchio azzurro”, “Il mistero di Boscombe Valley”, “L’avventura del diadema di berilli”, “La scomparsa di Lady Frances Carfax”, “L’avventura dei faggi rossi”, “L’avventura del piede del diavolo”, “L’avventura della faccia livida”.

Ho trovato interessante “Il mistero di Boscombe Valley per il modo in cui investiga Sherlock Holmes. Mi ha sorpreso perché da piccoli indizi, da tutti ignorati, come le impronte, è riuscito a capire, per esempio, che l’assassino zoppicava, oppure che era mancino solo da come aveva ucciso la vittima.

Quello che mi è piaciuto di più è “L’ avventura del diadema di berilli“. Racconta la storia di un banchiere a cui viene affidato appunto il diadema di berilli che dovendolo tenere in custodia per alcuni giorni lo porta con sé a casa e lo ripone in un cassettone. Racconta al figlio Arthur e a Mary, la nipote rimasta orfana e da lui adottata, di questo diadema. La notte Holder, il banchiere, viene svegliato da un forte rumore e sorprende il figlio con il diadema in mano. Lo accusa di aver rubato i 3 berilli mancanti dal diadema. Il figlio Arthur sarà poi condannato e il padre si recherà da Sherlock Holmes per chiarire l’accaduto. Sarà davvero Arthur il ladro dei berilli del diadema? Lo scoprirete solo leggendo il libro di Arthur Conan Doyle, “Le avventure di Sherlock Holmes” BUR ragazzi rizzoli

Ciao Arianna

Articolo creato 686

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.