Oggi volevo parlarvi di Harry Potter, un classico. Scritto da J K Rowling è stato pubblicato nel 1997, da lì è diventato subito un libro famoso.
Ma parliamo del libro: Harry è un ragazzo a cui sono morti i genitori, sin da piccolo viene ´adottato ´ dai suoi zii che lo trattano male. Nella notte del suo undicesimo compleanno un uomo lo prende e gli spiega tutto, da che lui è un mago a che è destinato a compiere grandi imprese. Sul treno per la scuola farà grandi conoscenze, Ron e Hermione, a Hogwarts li aspettano tante sorprese…
Harry è un ragazzo magro, con i capelli neri perennemente in disordine, gli occhi verde chiaro e che porta un paio di spessi occhiali rotondi; assomiglia molto al padre James, a parte gli occhi, ereditati dalla madre Lily.
Ron è ragazzo alto e magro, con il naso lungo e dritto, il volto coperto di lentiggini, gli occhi azzurri e i tipici capelli rossi della famiglia Weasley.
Hermione è ha gli occhi marroni, capelli folti e bruni e incisivi piuttosto grandi e sporgenti.
Ci sono più libri, ma quello che vi ho raccontato è il primo. VI consiglio vivamente anche gli altri; se non siete appassionati di libri ci sono anche i film. Però se leggete tanto e guardate i film vi consiglio di leggere prima e poi guardare i film.
Ciao