LONGEVITA’… SI O NO?

Salve a tuttiiiiii 😀 

Cosa ne pensate del fatto che la morte sia stata distrutta e che nessuno invecchierà più? sembra una bella cosa messa così vero? ma provate a pensare che il mondo sarà pieno e che non ci sarà più spazio per le nuove forme di vita. Il libro :”La dichiarazione”, tratta appunto questo argomento di un futuro probabilmente vicino. 

Anna, anzi, l’ Eccedenza Anna ha vissuto i suoi 15 anni riunchiusa a Grage Hall, un luogo in cui tutti i ragazzi e i bambini costruiscono la loro “indesiderata vita”. Indesiderata perchè ovviamente quasi tutti gli adulti che hanno introdotto nei loro pasti questo farmaco della longevdownload (1)ità non vogliono intrusi in questo mondo ormai troppo pieno. Anna incontrerà nel suo commino Peter che  aiuterà la ragazza a farle capire che il suo modo di vivere è totalmente ingiusto e insieme scapperanno dal “carcere” e incontrerà i suoi genitori che, al contrario di quanto Anna pensava non la odiavano affatto.

Sono rimasta un po delusa dal finale perchè pensavo che comunque si risolvesse qualcosa invece… okay basta non voglio fare spoiler. A parte questo il libro mi è piaciuto molto e fa riflettere altrettanto. 

AUTRICE: Gemma Malley

TITOLO: “La dichiarazione” 

Buon capodanno 😉

Sofy

Articolo creato 686

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.