Ho appena finito di leggere “Camilla che odiava la politica”, un libro molto interessante che spiega con parole semplici argomenti difficili e importanti.
– Camilla, è una ragazza di dodici anni, e la sua vita la paragona a una mela divisa in due parti: la prima dolce e felice, e la seconda marcia con un verme dentro.
La vita di Camilla cambia, quando suo padre, un importante politico e sindaco del paese in cui vivono, muore.
Tutta la famiglia è cambiata, e Camilla si trova sempre con più difficoltà tra famiglia, amici, bullismo e sport; ma un giorno Camilla incontra un “barbone”, prima sospettosa ma poi quando lui e i suoi animali la salvano da un atto di bullismo , più affascinata da lui lo inizia a conoscere.
Sarà Aristotele, il barbone, a farle capire che la politica, che lei pensa sia una cosa orribile visto che la associa alla morte del padre, invece non è una cosa brutta anzi… e le farà delle piccole lezioni.
Intanto ci saranno vari avvenimenti e persone che faranno vivere varie esperienze a Camilla, e lei apprenderà tantissime cose e scoprirà di più sulla politica, e alla fine scoprirà una grande sorpresa inaspettata.
AUTORE: Luigi Garlando
TITOLO: Camilla che odiava la politica
CASA EDITRICE: Best Bur