Ciao,
oggi vi consiglio un bel libro giallo, anzi due!
La protagonista è la società investigativa Wells&Wong che è un gruppo di ragazze formato da Daisy presidente della società, ragazzina che tutti vorrebbero avere come amica: bionda e riccia, la bocca quasi sempre sorridente… questo fa di lei la Sherlock Holmes della situazione, mentre Hazel è Watson. Hazel è la segretaria della società, è cinese e insieme risolvono misteri. (Nel secondo libro si aggiungono anche Kitty e Scricciolo).
Nel primo libro Hazel trova il cadavere della professoressa Bell in palestra! Ovviamente la società Wells&Wong si mette subito in azione!
Ho letto anche il secondo e stavolta il mistero si svolge a casa di Daisy mentre quello prima a scuola.
E’ il compleanno di Daisy e quando qualcuno muore la società si mette in azione! Gli invitati sono tanti ma i più importanti sono: Hazel, Kitty e Scricciolo. Chi sarà il colpevole?
Mi sono piaciuti perché amo i libri gialli e anche perché a risolvere il caso ci sono due ragazzine; cosa che di solito non succede! Sono attente a ogni minimo particolare raccolgono tutti i dati e poi li compongono come un puzzle. E’ un po’ come Sherlock Holmes al femminile ed è moderno!
Titoli: Miss detective omicidi per signorine
Miss detective in vacanza con il morto
Autore: Robin Stevens
Editore: Mondadori