Ciao a tutti !!!!!!!!!! Fra un pò di giorni arriva Pasqua… E che ne pensate di farvi regalare un libro invece delle solite uova di cioccolato??????? Io vi potrei consigliare un libro che ho letto un pò di tempo fa, che si intitola ” IO E ZORA ” . E’ molto bello perchè parla di Silvia che con la sua classe devono0 accogliere una ragazza berbera, Zora. Silvia è pò infastidita dalle attenzioni che hanno i suoi compagni nei confronti della nova ragazza.
Antipatie, simpatie, incomprensioni e litigi. Un crescendo di difficoltà per Silvia, fino a quando sarà accusata di un ennesimo scherzo ai danni di Zora. Ma stavolta non è stata lei. È stato qualcun altro e sarà proprio Zora, in lacrime, a tirarla fuori dai guai.
Una storia che potrebbe non aver nulla di straordinario, se non che dopo tanto impegno a mettere insieme i ragazzi, una piccola frase di Zora sposta l’attenzione su un avvenimento molto più grande e molto più serio. Non si tratta più di scherzi, di incomprensioni o di amicizie perdute: Zora, 13 anni, deve tornare in Tunisia a sposarsi. Silvia capisce che è una brava persona e decide di aiutarla… Cosa succederà non si sa, ma sarete voi a scoprirlo leggendolo … Come al solito vi lascio la scheda libro e colgo l’occasione per farvi dei sinceri auguri di buona pasqua :
SCHEDA-LIBRO:
Titolo: Io e Zora
Autore: Sofia Gallo
Editore : Giunti Junior