Ciau, ragazzi!
Eccomi qua, in compagnia di un nuovo (splendido) libro di Melissa Grey: LA RAGAZZA DI MEZZANOTTE. Ve lo consiglio perché, oltre alla trama avvincente, ha una scrittura molto fluida. Purtroppo i sequel non si trovano in biblioteca, quindi ora sto facendo il possibile per recuperarli. Nel caso vi faccio sapere.
A presto, Ambra.
Ecco la trama:
Non tutti sanno che, nel sottosuolo di New York, vive la comunità degli Avicen, uomini-uccello ricoperti di piume e in grado di usare la magia o che, in mezzo agli abitanti di Tokyo, si nascondono i Drakharin, uomini-drago ricoperti di scaglie e in grado di manipolare il fuoco. O che questi 2 popoli sono in guerra da migliaia di anni e l’unico modo per mettere fine a questa battaglia è trovare l’Uccello di Fuoco, un essere fatto di pura magia.
Echo è una ragazza sveglia e intelligente, che abita in una biblioteca e si guadagna da vivere rubando.Quando l’Ala, la veggente degli Avicen che si è presa cura di lei quando era bambina, le chiede di partire alla ricerca dell’ Uccello di fuoco, lei accetta subito.
Durante la sua ricerca, dovrà affrontare varie insidie, e ad accompagnarla saranno i compagni più improbabili: insieme a lei ci sarà Caius, il principe deposto dei Drakharin, Ivy, la sua migliore amica Avicen che lavora come apprendista guaritrice, Dorian, un ex-guardia reale, disposto a tutto pur di seguire Caius e l’Avicen Jasper, un ladro in carriera, amico di Echo.
Riusciranno Echo e i suoi amici a mettere fine alla guerra che da migliaia di anni devasta questi 2 popoli?