Ciauuu!!!♥
Eccomi di nuovo qui! Oggi vi parlerò di una saga che mi ha conquistata: SHADOWHUNTERS
Ma, prima di iniziare, volevo precisare una cosa ⇒ la saga, scritta da Cassandra Clare, è divisa in più parti :
- La prima, Shadowhunters- The Mortal Instrument, che comprende 6 libri,
- La seconda, Shadowhunters-The Infernal Devices (o Le Origini) è composta da 3 libri,
- Inoltre, ci sono altre pubblicazioni, tra cui Shadowhunters – Il codice & Shadowhunters – Pagine rubate & Shadowhunters-Le cronache di Magnus Bane
Visto che i libri sono molti, ho deciso di dividere i primi 6 in due parti, e fare quindi 1 recensione separata per i primi 3 libri e poi un’altra per gli altri 3 di The Mortal Instrument, una recensione unica per i 3 libri di The Infernal Devices,(per questo motivo, le recensioni saranno un pochino più lunghe), più una recensione separata per ognuno degli altri.
SHADOWHUNTERS-THE MORTAL INSTRUMENT
Clary Fray è una 17enne Newyorkese come tante altre, con un migliore amico, Simon, una mamma che le vuole bene e una passione per il disegno. Ma tutto cambia quando si ritrova immischiata in un mondo che non le appartiene : Vampiri, Lupi mannari, Fate e, soprattutto Shadowhunters, Cacciatori di demoni,con sangue metà umano, metà angelico, che grazie a delle rune magiche tatuate sul corpo acquisiscono dei “poteri” specifici. Tra i cacciatori c’è Jace, il classico bel cattivo ragazzo, Alec e Isabelle, i 2 fratelli che combattono insieme a lui. Con loro, Clary cercherà sua madre,scomparsa al seguito di una strana telefonata, ma per farlo dovrà trovare Valentine, un Cacciatore che, grazie all’ausilio della Coppa Mortale,uno dei 3 doni fatti ai Cacciatori da Raziel, l’angelo che li ha creati, vuole eliminare tutto ciò che ha sangue demoniaco, ma ciò include anche il Popolo Nascosto, cioè i Vampiri, i Lupi Mannari e le Fate, e aiutare i Cacciatori a catturarlo. In questo verrà aiutata da Luke, un amico di famiglia, Magnus Bane, il sommo stregone di New York e, ovviamente, Simon. Ma quanto può ritrovarsi immischiato in questa faccenda un mondano come Simon? Chi è veramente Valentine? Sua madre sapeva dei cacciatori? Perché non le ha detto nulla? Che cos’è Jace per Clary?
Allora? La trama vi ispira? Personalmente, ho letto tante saghe, ma questa rientra tra le mie preferite! ♥ ∼ ♥
Questa era la trama dei primi 3 libri :
- Shadowhunters – Città di Ossa
- Shadowhunters – Città di Cenere
- Shadowhunters – Città di Vetro
Mi piace il fatto che Clary si ritrovi, ad un certo punto, sommersa da mille emozioni diverse, e quindi vedere come riesca a uscire da questo vortice. Adoro Cassandra Clare!!
⇒ Una curiosità: la saga ha fatto molto successo, per questo è stato fatto il film del primo libro…
…ma anche la serie televisiva, che continua anche adesso, e che,invece, riguarda la saga intera.
(Io li ho visti tutti e 2, e sono stupendi, anche se la serie televisiva mi piace di più)
Ciau, Ambra♥