Ciao a tutti! Non scrivo da un po’, però ci tenevo a farvi conoscere una nuova uscita di Paola Zannoner, “L’ultimo faro”. Questo libro parla di quattordici ragazzi che si trovano in una vacanza organizzata, ognuno per motivi differenti: chi per una buona pagella, chi per problemi famigliari, chi per pura voglia di scoprire un altro mondo.
La storia si sviluppa attraverso le esperienze al faro e le storie dei ragazzi, ognuna diversa dall’altra, ma alla fine tutte uguali. Il protagonista principale di questa storia è Lin, una ragazza con un passato travagliato e l’aria da “bad girl”: sarà lei infatti quella di cui si concentreranno la maggior parte delle avventure al faro, affiancata principalmente da Tudor e Cicca, altri due ragazzi conosciuti durante la vacanza.
Lin e gli altri ragazzi si troveranno ad indagare su una misteriosa storia d’amore che si era evoluta nei pressi del faro anni prima del loro arrivo e di cui sapranno comunque solo una parte, anche se i lettori saranno coinvolti da questa relazione struggente tramite un capitolo raccontato da una dei due protagonisti di questa novella.
Questa vacanza cambierà la vita dei ragazzi, che scopriranno l’amicizia e come si vive la vita, attraverso avventure magiche, misteri velati e nuove passioni.
Consiglio vivamente la lettura di questo libro, toccante e simpatico, rimane impresso e non si scorda. Questa storia lascia sfogo all’immaginazione e contemporaneamente non ha bisogno di cambi, perfetta così com’è.
Ora vado, che è tardi, però ricordate… Leggete questo libro!!!
Titolo: L’ultimo faro
Autore: Paola Zannoner