Buon giorno Bucsity! Ho una domanda da farvi: avete mai sentito il nome Bohemian Rhapsody? Suppongo di si. Bohemian Rhapsody è un film inspirato alla storia della Band più famosa del mondo, la Band delle Regine della musica.La storia dei Queen e del loro solista Freddie Mercury.
Un film autobiografico che ha registrato indici di ascolto enormi, ha fatto piangere milioni di Fans e riportato a galla numerosi ricordi. Bohemian Rhapsody è un film che narra la storia dei Queen e in particolar modo del loro solista e pianista che è diventato una star indimenticabile. La sua non è certo stata una vita tutta rose e fiori, Freddie infatti si è ritrovato circondato da persone false e ipocrite, che come scopo avevano solo quello di usufruire della fama e della ricchezza del giovane Mercury. Ha avuto a che fare con persone che lo hanno portato a compiere un passo più lungo della gamba, che purtroppo ha avuto un caro prezzo da pagare… Nonostante tutto la Band gli è sempre rimasta accanto,anche quando lui credeva di non averne bisogno, anche quando credeva di potercela fare da solo. Un personaggio storico nel mondo della musica, che nonostante i suoi errori resterà sempre nei nostri cuori!
Nel vedere questo film mi sono appassionata molto a un genere di musica diverso da quello che va di moda ai giorni d’oggi. Ho imparato a non disprezzare cose che magari possono sembrare vecchie, eh si perchè non mi sarei mai sognata di apprezzare i Queen, cosa che invece ora faccio più che volentieri! Non mi voglio dilungare, ho solo un consiglio da darvi… Guardate questo film, non ve ne pentirete, anzi magari poi diventerete anche voi dei Fan sfegatati.
Bohemian Rhapsody (Live At Wembley Stadium, Saturday 12 July 1986)