Ciao a tutti!
Ormai è da molto che non scrivo, spero stiate passando al meglio questa quarantena e che stiate leggendo molto! Oggi ho deciso di parlarvi di uno dei libri che mi ha tenuta maggiormente attaccata alle sue pagine, ovvero Shining. Penso che un po’ tutti conosciate la storia della famiglia Torrance… forse avete visto il film o come me avete preferito leggere il libro. Se invece siete completamente ignari dell’oscura storia di questa famiglia, lasciate che sia io a raccontarvela…anche se solo in parte ovviamente.
La famiglia Torrance non è una famiglia tutta rose e fiori: Jack Torrance è un ex alcolizzato che più volte ha rischiato di farsi lasciare dalla moglie Wendy, che è riuscita a resistere dal farlo solo per amore del figlioletto Danny. Egli è forse il più interessante in famiglia, il piccolo è infatti dotato del potere dello “shine”. Lui vede, sente e percepisce cose che nessuno può, e mai vorrebbe, vedere.Tutto ciò grazie al suo amico Tony che lo accompagna nei suoi giochi perversi… La situazione peggiora quando la famiglia,con gravi problemi economici, si ritrova segregata per tutto l’invero in un hotel dall’oscuro passato, l’Overlook………… Qui si nascondono cose strane e pericolose che sembrano avercela con il piccolo Danny, l’unico in grado di vederle…
Vi consiglio enormemente di leggere questo libro in quanto è davvero qualcosa di bellissimo e allo stesso tempo mostruoso e terrificante, degno di essere letto almeno una volta. Se poi volete anche compensare guardandovi il film…beh Jack Nicholson vi aspetta…!!!!!!