Ciao amici! Oggi sono qui per recensire un altro libro del Premio Strega, Meno male che il tempo era bello. Un titolo un po’ lungo e strano, ma adesso vi racconto la trama e capirete perché si chiama così.
Una classe delle medie, accompagnata dal professore di tecnologia, si reca in una biblioteca. Sembra andare tutto bene, fino a quando non si scatena un orribile temporale. Quando il cielo torna sereno, però, i ragazzi si accorgono di star navigando nell’oceano! Per fortuna non sono da soli: infatti, nella biblioteca c’è anche il direttore, la bibliotecaria, la signora delle pulizie, e un giovane ragazzo di nome Said. Tutti loro dovranno imparare a razionare cibo e acqua e a organizzare la vita a bordo, grazie anche all’aiuto dei libri. Questo libro mi è piaciuto molto, e trovo molto originale l’idea. Detto questo ci vediamo alla prossima recensione. Ciao!
Titolo: Meno male che il tempo era bello.
Autrice: Florence Thinard.
Ho finito di ascoltare l’audiolibro 2 giorni fa. L’ho iniziato per caso perché mi aveva incuriosito il titolo, lungo per un libro per bambini. La storia è molto divertente e anche educativa. Lo consiglio anche io.
Lorenzo, 10 anni